giovedì 23 gennaio 2025
  aggiornamenti

Al telegiornale scopre che lo stanno cercando in mare

Velista australiano abbandona la barca in mare e va a casa, lo cercano ovunque

La deriva abbandonata in mezzo al mare
La deriva abbandonata in mezzo al mare
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney (Australia) – Un gruppo di velisti trova in mare a circa 10 miglia dalla costa un Etchells, una deriva da regata con chiglia fissa. A bordo non c’è nessuno e convinti che si tratti di un incidente lanciano l’allarme.

La Guardia Costiera fa scattare i soccorsi e organizza un’operazione di ricerca con due elicotteri, due motovedette e dei gommoni d’altura. Arrivano anche gli elicotteri dei telegiornali nazionali che filmano la barca alla deriva. Ma il proprietario dell’Etchells, dopo essere caduto in mare la mattina davanti alla spiaggia, stremato ha abbandonato la sua barca ed è tornato a casa in taxi.

A casa, l’uomo, dopo una doccia si è messo davanti alla televisione e in un servizio del telegiornale sente della grande ricerca in mare per l’uomo scomparso. Quando poi la telecamera inquadra la sua barca e le motovedette che la cercavano capisce che l’uomo scomparso in mare è lui. L’uomo si affretta a chiama la Guardia Costiera per spiegare l’accaduto. Alla fine, invece di essere salvato da chi lo stava cercando, è stato arrestato dalla polizia.

Dopo essere stato interrogato, l’uomo è stato rilasciato e il magistrato sta decidendo se incriminarlo o meno per procurato allarme.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP